Cos’è il TANTRA IN ACQUA?
Il Tantra è un cammino, una via.
Come diceva Osho: “Il Tantra non è molto conosciuto, oppure, anche se conosciuto, è stato molto frainteso… La parola Tantra significa tecnica, metodo, sentiero… Il Tantra è un’esperienza, è la via della consapevolezza suprema.”
È affinare la percezione sensoriale, scendere profondamente nel sentire per accorgersi che non c’è limite alla profondità del percepire attraverso tutti i sensi.
Alessandra Pacifici
Il segreto è ESSERCI.
È vivere nel momento presente qualsiasi esperienza, specialmente l’incontro tra l’uomo e la donna.
Pochissime persone conoscono cos’è l’amore. Il novantanove per cento delle persone, sfortunatamente, considerano amore la sessualità ma non lo è. La sessualità è estremamente animale, di certo possiede la potenzialità di crescere e Diventare amore, ma non è vero amore, è solo un potenziale. Se diventi consapevole, attento, meditativo, allora il sesso può essere trasformato in amore.
E se il tuo essere meditativo diviene totale, assoluto, l’amore può essere trasformato in compassione. Il sesso è il seme, l’amore è il fiore, la compassione è la fragranza. …quando il tuo amore non è solo un seme, quando il tuo amore è una condivisione, quando il tuo amore non è l’amore di un mendicante bensì di un imperatore, quando il tuo amore non chiede qualcosa in cambio ma è pronto solo a dare per la pura gioia di dare, allora aggiungici la meditazione e si sprigionerà la pura fragranza. (Osho)
Il Tantra è la strada della trasformazione dal seme alla fragranza
TANTRA IN ACQUA
Perchè in ACQUA?
Perché è attraverso il WATSU ed il lavoro in acqua che ho scoperto cosa significa ascolto profondo, lasciar andare, fluidità e abbandono, tutti elementi indispensabili nell’incontro profondo di anime.
Dunque è anche attraverso l’acqua che voglio trasmettere il messaggio e l’insegnamento del TANTRA Il lato maschile è legato alla forza, al prendere decisioni, alla logica. Il lato femminile all’accoglienza all’intuizione e alla creatività.
TANTRA IN ACQUA è finalizzato a: – ri-contattare e portare consapevolezza all’energia sessuale, nostra fonte primaria, – riconoscerne il mistero (il femminile) e la forza (il maschile), – accettarla così come si presenta, – cominciare a muoversi CON essa nella gratitudine, così che, da ostacolo, si trasformi in trampolino di lancio.
TANTRA IN ACQUA è rivolto a tutti coloro che vogliono riscoprire la sacralità dell’essere uomo, dell’essere donna, la sacralità dell’essere UNO pur nell’incontro con l’altro. Mi permetto di dare spazio al mio lato maschile? Mi permetto di dare spazio al mio lato femminile?
Nei cinque giorni di seminario, staremo nell’ascolto delle energie che si muovono dentro di noi: per riscoprire la profondità del sentire, la fluidità e l’abbandono, il lasciar andare e l’immergersi nella condivisione del silenzio dove tutto si compie nella dolcezza della carezza.
Lontani dai rumori del mondo e dai richiami dei cellulari. Per sperimentare la magia dell’acqua…..