Un percorso di Rinascita che dura sette giorni, che ci condurrà al momento magico di rivivere la nostra nascita in acqua calda, fulcro del Metodo Emerge®.
La Settimana del Cuore è una “vacanza” dallo stress, dalle preoccupazioni di ogni giorno, dal rumore della città, da tutto ciò che affolla la nostra vita e i nostri pensieri.
Come si fa ad andare in vacanza dai pensieri?
Nella Settimana del Cuore gli strumenti a nostra disposizione saranno la meditazione, il respiro consapevole, il rilassamento profondo in acqua calda, il silenzio, ma anche il gioco, la danza, l’allegria e la risata.
Cosa faremo?
Andremo ad esplorare lo spazio del cuore, approfondendo l’ascolto del corpo e risvegliando le sue sensazioni, aiutati dal potere rigenerativo dell’acqua termale. Sarà un’esperienza gioiosa, giocosa e meditativa al tempo stesso, che ci porterà al termine della settimana a riscoprire la leggerezza del vivere. In questo percorso due gli elementi fondamentali alla base del sistema terapeutico del Metodo Emerge®:
- l’elemento acqua che ci permette di ritornare nell’ambiente originale, quello che ci ha accudito, sostenuto portato e accompagnato nei nove mesi della nostra gestazione
- entrare in contatto con il nostro bambino interiore, attraverso tecniche ed esperienze che ci riportano a vissuti e dinamiche di quando eravamo piccoli.
Accompagnati e sostenuti dalle mani sapienti degli operatori, avremo l’occasione
di ritrovare la nostra interiorità,
di entrare delicatamente nello spazio del cuore,
di ripercorrere a ritroso la nostra vita, fino a rivivere la nascita in acqua calda.
Arriveremo là, dove forse non siamo ancora arrivati.
Vivere questo percorso di rinascita, è veramente una magia.
Dove?
In un albergo accogliente e familiare, sulla collina di Casamicciola con vista sul porto, un’oasi di silenzio poco distante dal centro pulsante dell’isola, con una piscina termale a nostra completa disposizione… anche sotto le stelle.
La Settimana del Cuore, ti farà entrare in uno spazio di silenzio a contatto con il cielo, il mare e la terra
insieme a persone che sentono di voler dare un senso al proprio tempo.
Prossima Data
Video delle Edizioni precedenti